Qualcuno penserà “ma cosa centra adesso la Pasqua con l’Home Staging?”
Non voglio raccontarvi di come apparecchiare la tavola, oppure come addobbare la casa in occasione delle feste di Pasqua, assolutamente no! Anche se in fondo mi piacerebbe postare qualche bella foto!!!

Oggi vorrei elaborare con voi un concetto più profondo: il marketing immobiliare.

Ormai è diventata talmente un abitudine che neanche ce ne rendiamo più conto, ma vi siete mai accorti che le uova di Pasqua le copriamo anche a Natale? Prendiamo per esempio l’ovetto Kinder: lo compriamo solo a Pasqua? Soprattutto chi ha bambini, oppure chi vuole semplicemente far felice un bambino, se compra un ovetto Kinder non può sbagliare!

Cosa c’entra questo con il marketing immobiliare?

Semplicemente vorrei analizzare con voi l’idea di marketing della Ferrero che ha concentrato il suo progetto sulla sorpresa e non sulla cioccolata. A Pasqua tutti i bambini vogliono la sorpresa e non la cioccolata.
L’Home Staging è la sorpresa dell’uovo di Pasqua: presentare bene un immobile, arredarlo con eleganza e con gusto o semplicemente sistemarlo un pochino in modo da renderlo appetibile. Il motivo per cui alcuni immobili restano fermi sul mercato troppo a lungo è proprio la mancanza del così detto effetto “WOW”.

Investire in un intervento di Home Staging porta del valore aggiunto all’immobile, alle volte basta davvero poco, non sempre è necessario investire grandi somme per ottenere ottimi risultati.