Amate l’arte, l’architettura, il design e siete curiosi di scoprire quali saranno le tendenze autunno inverno per quanto riguarda l’arredamento durante il corso del 2016? Uno dei fattori più interessanti e divertenti direttamente collegati al mutare delle stagioni è il rinnovamento delle ultime tendenze lanciate in fatto di moda e arredo, così anche noi Home Stager ci possiamo sbizzarrire nelle nuove presentazioni immobiliari! Nel 2016 le proposte per l’arredo della casa sono piuttosto disparate e talmente varie da riuscire a soddisfare e compiacere anche i gusti più difficili. Ravvivate gli ambienti della vostra casa facendo un po’ di Home Relooking seguendo i nostri consigli e le nuove proposte lanciate degli esperti del settore. Il corrente anno si contraddistingue dai precedenti per la sua volontà di prediligere tutte quelle tendenze che rimandino al passato, quasi cercando quel tocco di semplicità che con il passare degli anni sembra essersi perso.

Ecco quindi che le tendenze autunno inverno dell’arredamento 2016, ruotano attorno ad un sottile equilibrio che oscilla tra la raffinatezza del passato e l’audacia dello stile moderno. Prepariamoci a salutare l’estate che, ormai giunta al termine, cede il posto all’autunno e ai suoi toni più cupi e malinconici. Le ore diurne si fanno sempre più brevi e anche il freddo sembra essere sempre dietro l’angolo. Per questo 2016, le tonalità scure sono sicuramente la scelta più consona ed adeguata. Da prediligere ed adottare sono quindi le sfumature del blu e del grigio e se vogliamo aggiungere un tocco di colore, possiamo tranquillamente osare con l’arancione: tipico colore autunnale. Ovviamente cerchiamo sempre di non appesantire l’ambiente e creiamo, tramite l’ausilio di candele, lampadari e specchi, delle zone luminose che donino calore ai colori freddi precedentemente prescelti ed utilizzati per decorare le pareti della casa.

Assolutamente da evitare nell’Home Staging

Le fantasie di tendaggi e tessuti che hanno come motivo fiori e altri elementi vegetali tipici di boschi e foreste sono tornati in voga e non possono certo mancare nelle tendenze autunno inverno 2016. Totalmente da abolire invece sono le fantasie geometriche. La vegetazione e il bosco nel corrente anno sono una continua fonte di ispirazione e, tutto ciò che riguarda questo stile è assolutamente apprezzato. Da scartare invece le colorazioni troppo sgargianti, le tonalità forti e decise e le stampe a righe, anche se nell’Home Staging ci possiamo permettere ogni tanto di osare!!! Occhio però a non farsi prendere la mano dalle fantasie floreali. E’ bene ricordare infatti che queste vanno sempre abbinate ed affiancate a tessuti dai colori neutri, che siano capaci di valorizzarli senza rischiare di appesantire eccessivamente il tutto. La genuinità e la purezza degli arredi semplici si presenta quindi essere il fattore chiave di questa stagione autunno inverno 2016.