La necessità di un costante distanziamento sociale ha inevitabilmente messo in discussione la possibilità di vivere la classica vacanza in albergo, in campeggio o in villaggio.
La voglia di viaggiare, però, è sicuramente in cima alla lista dei desideri della maggior parte di noi. Ma la domanda è solo una: sarà possibile farlo in totale sicurezza?
Proprio in risposta a questa domanda si può notare da alcune statistiche come, con l’inizio del 2021, stiano crescendo sempre di più le richieste per acquisti di casa vacanze. La ricerca di questo tipo di alloggi, infatti, è aumentata del 20% rispetto agli anni precedenti proprio per evitare assembramenti, essere indipendenti dalla ristorazione e la comodità.
Comode e sicure, dunque, si stanno rivelando per molti la soluzione migliore, se non l’unica, per l’estate 2021.
Che sia in montagna, al mare o al lago, scopriamo insieme la località in cui prendere una casa vacanze perfetta per voi.
A seconda della tipologia di vacanza che più amate, ecco a voi alcuni consigli sulle location più adatte!
Case vacanze al lago: una vacanza immersi nella natura
Il fascino del lago è unico. La sua vista dona pace agli occhi e all’animo, le sue acque limpide circondate dal verde sono l’ideale per una vacanza all’insegna della natura.
Sicuramente è una destinazione ideale per una famiglia che ama stare all’aria aperta e rilassarsi senza precludersi la possibilità di numerose attività diverse. Nei dintorni dei laghi, infatti, ci sono paesini e piccoli borghi da visitare per una vacanza culturale. Il Lago di Garda invece, il più grande d’Italia, offre, oltre al paesaggio mozzafiato, anche la vicinanza di alcuni parchi divertimento come Gardaland, Movieland Park e Caneva Aquapark, perfetti per alternare relax ad adrenalina!
Se questo è quello che desiderate per la vostra vacanza allora le case sul Lago di Garda, d’Iseo o Trasimeno faranno sicuramente per voi!
Casa vacanze al mare: relax, relax e ancora relax
Se la vostra vacanza ideale prevede dimenticare lo stress della quotidianità, rilassarsi e svagarsi, allora non potete che scegliere una casa vacanze al mare.
Meta perfetta sia per famiglie che per gruppi di amici, una casa vacanze al mare può regalare momenti indimenticabili!
La scelta di località principalmente marittime come Gallipoli, la Riviera o il litorale marchigiano con spiagge incredibili come quelle di Numana, infatti, vi farà trascorrere la maggior parte del tempo davanti al mare a prendere il sole, giocare a carte e nuotare tra i pesci. Niente di più rilassante!
Se riuscirete a trovare una casa vicina al mare poi, avrete la vacanza dei nostri sogni! Non vi basterà che uscire di casa per avere la vostra dose di relax quotidiana.
Casa vacanze in montagna: tra sport e natura
Se il troppo relax vi stanca facilmente e amate tenervi attivi, allora una casa vacanze in montagna è la soluzione ideale.
Nonostante la montagna sia comunque in grado di donare un silenzio che genera l’atmosfera più rilassante di sempre, questo non è il suo unico pregio.
Panorami che aprono il cuore, vette innevate all’orizzonte e profumi di natura sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno la tua vacanza in montagna. La montagna poi, offre un patrimonio naturale inestimabile lontano dall’urbanizzazione selvaggia ed i gas di scarico che ogni giorno opprimono i centri abitati della pianura. Qui si può respirare a pieni polmoni aria sana ed ossigenata, una vera e propria cura contro l’inquinamento.
Se vuoi staccare da tutto e godere del perfetto mix tra pace e avventura allora una casa vacanze in Trentino, Piemonte o in Valle d’Aosta è proprio quello fa per te!
Leave A Comment