Riuscire a vendere una casa in breve tempo e con successo non è quasi mai un gioco da ragazzi.
In un mercato pieno di concorrenza, risulta sempre difficile riuscire a far emergere il proprio immobile e renderlo più appetibile rispetto a tutti gli altri.
Uno dei primi passi fondamentali per vendere casa è sicuramente quello di realizzare un buon annuncio immobiliare che sia in grado di attirare il maggior numero di acquirenti possibile.
Ma è davvero così scontato creare un annuncio immobiliare che possa essere accattivante ed esteticamente bello?
Una persona interessata a comprare casa visita decine e decine di portali e controlla centinaia di annunci quasi quotidianamente, dedicando per ognuno di loro solo pochi secondi.
Qui nasce un problema: come posso rendere il mio annuncio immobiliare più accattivante e visibile agli occhi di un possibile acquirente interessato? Come posso intrigare la curiosità dell’utente e farlo cliccare proprio sul mio annuncio?
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti per rendere il vostro annuncio immobiliare preciso, chiaro ma soprattutto efficace.
Ricorda che la finalità di un buon annuncio immobiliare è quella di attirare l’attenzione ed intrigare la curiosità di possibili acquirenti in modo tale da acquisire un contatto e fissare un appuntamento.
Titolo accattivante
La prima cosa da fare è sicuramente quella di selezionare un titolo accattivante, in grado di far risaltare le peculiarità dell’immobile in vendita.
Il titolo risulta fondamentale nel momento della scelta.
Se il titolo non cattura l’attenzione dell’utente abbiamo fallito nel nostro intento.
Ma entriamo più nel pratico.
Personalmente, siete più attirati da un annuncio con un titolo tipo “Vendesi trilocale in centro” oppure da un titolo tipo “Vendesi spazioso trilocale con suggestivo scorcio su Piazza Firenze”?
Il secondo titolo, a differenza del primo, suscita interesse al primo colpo, perciò avrà più possibilità di essere visualizzato.
Siamo riusciti con un piccolo accorgimento a fornire degli elementi in più, preziosi per contestualizzare l’immobile in questione.
Fotografie professionali che emozionano
Parliamo ora dell’importanza della fotografia.
Scontata? Forse si, ma non tutti sanno farla bene e non tutti sanno come catturare i giusti particolari.
La prima impressione è quella che conta, quindi dovete assicurarvi di presentare al meglio il vostro immobile in vendita per mostrarlo in tutta la sua bellezza.
È fondamentale proporre immagini in grado di far emozionare ma soprattutto che abbiano la capacità di far immedesimare l’acquirente all’interno di quella casa.
Ricorda inoltre di in serie all’interno della galleria di immagini una piantina dell’immobile, ma non quella catastale!!!
Informazioni esaustive
Passiamo ora alla praticità dell’annuncio.
All’interno della descrizione è necessario inserire le informazioni dettagliate e veritiere dell’immobile.
Questo agevolerà la comprensione da parte dell’utente.
È fondamentale inserire queste informazioni: canone d’affitto mensile, numero di locali, superficie abitabile in metri quadrati, superficie aggiuntiva (soffitta, garage, balcone, ecc.) posizione e collegamento ai mezzi di trasporto, dotazione (per l’affitto) e classe energetica.
Descrizione efficace
Tra le centinaia di annunci che si trovano sul web, il tuo dovrà risaltare!
L’ultimo passo per rendere efficace il tuo annuncio è quello di fare particolare attenzione alla descrizione dell’immobile.
All’interno del testo si possono riprendere alcune delle informazioni dette precedentemente se ritenute necessarie, come la presenza di un giardino o la vicinanza ai mezzi pubblici.
Tenere a mente il target di riferimento è in dispensabile per definire il linguaggio più corretto da utilizzare.
Nella descrizione è necessario inserire i punti di forza e le peculiarità dell’immobile utilizzando aggettivi e frasi che consentano all’interessato di immedesimarsi in quella determinata abitazione.
Se vuoi parlare ad esempio dell’ampio giardino, puoi aggiungere che è ideale per far giocare i bambini all’aria aperta.
Un po’ di emozione è fondamentale ma attenzione a non esagerare!
Ultimo aspetto da non sottovalutare: utilizza le parole chiave.
Questo ti permetterà di indicizzare al meglio il tuo annuncio sui motori di ricerca.
Ed ora non ti resta che pubblicare il tuo annuncio, buon lavoro!
Leave A Comment