Non c’è mai una seconda occasione….
…per fare una buona prima impressione! (O.Wilde)
Quale famosa citazione migliore di questa racchiude il lavoro perfetto dell’Home Stager?
Negli ultimi mesi mi è spesso capitato di osservare le foto pubblicate sui siti di intermediazione immobiliare e sono, ahimè rimasta stupita. Ho cercato così di calarmi nella parte di un compratore alla ricerca della sua prima casa, qui a Merano. E cosa fai se cerchi casa? Ti metti comodo sul tuo divano e inizi a guardare cosa ti offre internet….
Devo dire che poche volte sono riuscita a trovare un appartamento in cui, guardando le prime foto, abbia pensato “WOW, questo lo voglio assolutamente vedere!”
La pubblicazione sul sito internet di un appartamento in vendita o in affitto è il primo passo che il veditore o l’agente immobiliare compie per pubblicizzare i locali, come una vetrina, ed è mai possibile vedere una vetrina allestita male?
L’Home staging è uno strumento utile non solo per i proprietari degli immobili, ma anche per gli agenti immobiliari. Recenti studi confermano che i giorni medi di permanenza di un immobile in vendita sul mercato sono pari a 282 (Fonte Banca d’Italia), mentre i giorni medi di permanenza sul mercato di un immobile in vendita a seguiti di intervento di Home staging corrispondono a 64 (Statistiche Staged Homes).
Nel momento in cui si decide di vendere una casa non ci si può permettere di provare!! Lo si vuole fare nel minor tempo possibile, ed è opportuno prendere in considerazione le tecniche di Home Staging grazie alle quali si può mostrare al meglio un immobile al potenziale acquirente.
Lo scopo di un Home Stager è quello di portare il più possibile di visite all’interno dell’appartamento che corrispondono a più possibilità di vendere o affittare l’immobile.
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