Negli ultimi anni, all’interno del mondo dell’immobiliare, si è diffuso uno strumento di marketing molto efficace: l’Home Staging.
L’Home Staging consiste in un allestimento all’interno di un immobile tendenzialmente già in possesso di un arredo.
L’intervento dell’home stager servirà quindi a ottimizzare gli spazi a disposizione ed esaltarne le qualità nascoste.
Questa tecnica innovativa viene utilizzata per attirare immediatamente l’attenzione dei potenziali acquirenti o possibili affittuari, andando a valorizzare le caratteristiche di un determinato immobile e presentando al meglio gli ambienti, mettendo in luce i loro punti di forza.
Ogni intervento è personalizzato in base alla tipologia della casa e in base alle esigenze del cliente.

 
Per offrire un servizio professionale e completo si sono aggiunte numerose metodologie differenti.
L’ultima frontiera dell’Home Staging è l’utilizzo dei Render 3D per arredare una casa con creatività e facilità.
Il 3D viene spesso utilizzato da costruttori, architetti o agenti immobiliari che devono presentare un immobile vuoto o addirittura ancora in fase di costruzione.
Attraverso i Render è possibile dare ai possibili acquirenti la percezione degli ambienti e la chiara destinazione d’uso di ognuno.

 

Quando viene utilizzato?

Attraverso questa nuova tecnica, è possibile allestire, rinnovare e arredare nuovamente ogni ambiente digitalmente.
L’Home Staging Virtuale viene utilizzato principalmente per arredare le case in costruzione.
Infatti questa tecnica permette ai costruttori e agli architetti di mostrare un’anteprima dell’immobile prima del termine definitivo dei lavori.
Il 3D nel mondo dell’immobiliare viene utilizzato anche per tutte quelle case in cui mancano gli elementi d’arredo.
Nel momento in cui un possibile acquirente visita una casa completamente vuota, ha notevoli difficoltà a immedesimarcisi e quindi risulterà meno propenso ad acquistare.
Alle volte però può capitare anche la situazione opposta, ovvero la realizzazione di un render 3D di una casa già arredata.
Questo avviene quando la presenza eccessiva di arredi e oggetti potrebbe influire in modo negativo sulla scelta del compratore.
Attraverso il 3D è possibile mostrare ai clienti alcune varianti che si possono praticare cambiando gli elementi d’arredo.

home staging virtuale-

 

Perché funziona?

L’Home Staging virtuale trasforma gli ambienti momentaneamente vuoti o ancora in costruzione in locali gradevoli ed accoglienti.
Nel momento in cui è possibile effettuare un classico allestimento di Home Staging, la versione virtuale ci aiuta a creare il coinvolgimento emotivo nei clienti interessati.
Simulando l’anteprima di una casa, saremo in grado di creare vere emozioni nell’acquirente che con facilità riuscirà ad immaginare di poterci vivere.
Nonostante questa tecnica sia un po’ diversa dal tipico Home Staging, il pensiero di base rimane il medesimo: far innamorare l’acquirente al primo sguardo!

Emoziona e coinvolgi i tuoi clienti attraverso l’Home Staging Virtuale!
Per saperne di più, visita la pagina dedicata!