Abbiamo parlato già un sacco di volte di quanto sia utile il servizio di Home Staging, di come sia determinante l’effetto WOW nelle presentazioni immobiliari e come sia predisposto alle scelta delle cose belle il possibile acquirente confrontano le offerte su internet! Quest’oggi vorrei approfondire i vantaggi dell’Home Staging sia per i proprietari che usufruiscono del servizio, sia per gli agenti immobiliari che decidono di collaborare con uno stager.
Sempre più agenzie immobiliari capiscono la validità e l’efficacia del servizio dell’home staging e sempre più agenzia vogliono distinguersi dalle altre per offrire un servizio diverso: più professionale e competitivo!
Ecco alcuni vantaggi per entrambi:
- La prima scelta immobiliare viene fatta on-line, pertanto se il vostro immobile si presenta “WOW” avrete sicuramente più click e di conseguenza più visite! Questo è un vantaggio indiscutibile per il proprietario, ma anche l’immagine dell’agenzia stessa ne acquisterà valore. Potersi distinguere dagli altri al giorno d’oggi è un punto in più che l’agenzia può vantare rispetto alle concorrenti. Risponde alla domanda: “perché dovrei scegliere voi e non gli altri?”
- Una ristrutturazione ha tempi molto lunghi rispetto all’Home Staging. Organizzando bene il lavoro e studiando a fondo i locali per la scelta dei materiali da inserire, un intervento di Home Staging dura circa 3-5 giorni! Sappiamo perfettamente che i tempi hanno un ruolo fondamentale per chi vuole vendere o affittare casa. Anche se tutti dicono che non hanno fretta di vendere, dopo un mese di inattività sorgono mille domande!!!!!
- La spesa per un intervento di Home Staging è certamente inferiore rispetto a quella per una ristrutturazione. Noi Stager diciamo sempre che siamo una risorsa e non un costo, proprio perché diamo valore aggiunto all’immobile e in alcuni casi riusciamo a recuperare la spesa sostenuta dal proprietario!!
Perché aspettare allora? Non perdere tempo, compila il form per un preventivo gratuito e insieme possiamo valutare il tuo immobile!
Leave A Comment