Il salone del mobile a Milano è un importantissimo avvenimento fieristico per il settore dell’arredamento! Importante anche per l’Home Stager per restare aggiornato sulle novità che il settore offre e chi propone con la solita super velocità del momento!
Come ogni anno il dilemma è: salone o fuori salone?
Ebbene si, in occasione di questa importante fiera dell’arredamento, ci sono sempre molti dubbi sulle strade da percorrere. L’ente fiera propone come sempre spazi affascinanti, ma altrettanto magica è l’atmosfera che si crea all’esterno della fiera.
Novità home staging al Salone
BRERA
La magnifica zona di Brera si trasforma nel Brera Design District e il tema per il 2016 è “Progettare è ascoltare”, realizzato in collaborazione con la suond artist Chiara Luzzana, che realizzerà un’installazione sonora in esclusiva per il distretto. Perché come la musica, anche il progetto di arredamento è parte dall’ascolto: ascolto delle idee, dei bisogni, dei desideri, delle scelte.
PORTA VENEZIA
Porta Venezia diventa Porta Venezia in Design: la parte architettonica Liberty è molto presente in questa zona della città ricca di palazzi in stile che proprio in questa occasione aprono le porte ai cittadini e ai visitatori. Molti edifici, che normalmente sarebbero inaccessibili, si trasformano in splendidi luoghi da scoprire. Una bellissima occasione per ritrovare i tesori nascosti e conoscere la nostra storia dell’arte.
ZONA SANT’AMBROGIO
La zona giovane del Fuori Salone! Le strade del quartiere, un tempo percorse da Leonardo Da Vinci, si trasformano per l’occasione in aree dedicate al food design di qualità, shopping, arredamento, senza trascurare gli eventi musicali, sottofondo sempre molto apprezzato.
TORTONA
Tortona Designersblock. Non meno importante è la zona Tortona, che diventa la vetrina per i giovani designer emergenti e affermati. Possiamo incontrare tantissime persone e scoprire nuovi progetti provenienti da diversi settori: arredamento, fashion, illuminazione, gioielleria, design interattivo e nuove idee.
A questo punto forse la scelta si complica!!!!!
Leave A Comment